ESSERE GENTILI RENDE PIÙ BELLI

13 Novembre Giornata della Gentilezza

cetona (siena)
ESSERE GENTILI RENDE PIÙ BELLI
13 Novembre Giornata della Gentilezza

Domenica 13 Novembre sarà la Giornata Mondiale della Gentilezza proclamata dal World Kindness Movement nato a Tokyo nel 1988 e poi diffusosi in tutto il mondo. Essere gentili significa curarsi degli altri e aprirsi al mondo che ci circonda. Questo atteggiamento, oltre ad essere molto utile per vivere in modo più sereno e per regalare agli altri un momento di serenità, ci aiuta a mantenerci in salute e più belli.

Tanto per cominciare vivere in maniera più calma la nostra vita ci mantiene in salute perché la tranquillità e la calma ci permettono di mantenere le pulsazioni più regolari e seguire i nostri ritmi naturali. Al contrario la rabbia, il nervosismo e lo stress accelerano il battito cardiaco e possono contribuire all’insorgere di malattie cardiovascolari.

Essere gentili però ci aiuta anche ad essere più belli, un espressione serena rallenta l’insorgere delle rughe che al contrario, arrivano prima se manteniamo un’espressione accigliata o aggrottata. Un ritmo cardiaco lento e tranquillo permette una circolazione sanguigna migliore e la salute del nostro corpo si vede anche fuori con una pelle bella e dal colore roseo, capelli folti e unghie forti.

Infine non dimentichiamo che è proprio quando siamo felici e serene che è più facile perdere peso, mantenersi in forma e affrontare la vita al meglio.

Ecco per voi i dieci comandamenti della cortesia moderna:

1. Ascoltare gli altri e essere pazienti

2. Sorridere più spesso, essere aperti agli altri, salutare e ringraziare

3. Ragionare prima di parlare, non cedere alla rabbia e pensare prima di agire

4. Rispettare valorizzate la diversità, è una grande fonte di ricchezza

5. Condividere il sapere e le cose materiali con gli altri

6.Non inquinare e rispettare l’ambiente che ci circonda

7. Riutilizzare e Ridurre il più possibile gli sprechi

8. Mangiare bene seguendo la stagionalità e privilegiando i prodotti locali e di piccoli produttori

9. Proteggere gli animali donandogli affetto senza maltrattateli e soprattutto, mai abbandonarli

10. Vivere con etica rispettando se stessi e gli altri, rispettando il nostro Mondo e facendo scelte consapevoli


Anche da Liberamente Beauty Center pratichiamo gentilezza con il sorriso e la buona educazione e scegliendo prodotti biologici e amici dell’ambiente.

Vieni a trovarci!


Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare i nostri trattamenti o prodotti, inviaci una mail con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.