Ci siamo, settembre è arrivato. Le temperature scendono, iniziamo a chiudere qualche finestra e cerchiamo nuovamente scarpe chiuse e maniche lunghe ma, soprattutto, le vacanze sono finite e quell’aria di festa ha lasciato il posto al fatidico rientro a lavoro o agli studi. Per molti questo periodo dell’anno rischia di essere difficoltoso, soprattutto per chi fatica a riprendere gli orari della quotidianità. Ecco allora per voi alcuni consigli per affrontare settembre al meglio e riprendere con grinta le attività lavorativi o scolastiche!
1.Per prima cosa fate largo ai pensieri positivi. Passare le giornate a rimpiangere le ore trascorse in spiaggia e le serate con gli amici non farà che rendere il vostro umore ancora più nero. Cercate di vivere al meglio questo periodo trovando tutti gli aspetti positivi, prefiggetevi dei nuovi obiettivi per l’inverno (lavorativi, scolastici e personali) e cercate di vedere questo mese non come la fine di qualcosa ma come l’inizio di una nuova fase.
2.Prendetevi del tempo per voi stessi. Se potete cercate di non riprendere subito a pieno ritmo, rimandate qualche incombenza e dedicate qualche ora delle vostre giornate per prendere un caffè con le amiche, per organizzare una cenetta romantica o, semplicemente, per sfogliare una rivista.
3.Nel periodo estivo tendiamo a tralasciare un po’ la cura di noi stesse, scegliamo un trattamento benessere che ci faccia stare bene come ad esempio una bella pulizia del viso, un massaggio rilassante o il nuovissimo trattamento benessere per il cuoio capelluto.
4.Infine anche il cibo, lo sappiamo bene, vuole la sua parte. Se durante il periodo estivo abbiamo esagerato con aperitivi e cene, cerchiamo di rivedere la nostra dieta mangiando cibi sani, piatti freschi e con poche calorie.
Pronte per un affrontare un nuovo anno di impegni? Ricordate, Liberamente Beauty Center è sempre accanto a voi per suggerirvi i migliori trattamenti benessere e per farvi sentire bene in ogni stagione!