I segreti per vivere bene sono molti, corretta alimentazione, regolare assunzione di acqua, attività fisica ma c’è una cosa, per noi tanto normale, che può aiutarci anche più delle altre a ridurre lo stress e a evitare piccoli problemi fisici e malattie. Stiamo parlando della “semplice” respirazione. Il nostro organismo è una macchina perfetta e il respiro è per noi un’operazione così naturale e semplice che spesso sottovalutiamo la sua importanza.
Sono molti gli esercizi che ci aiutano a tenere sotto controllo il respiro, questo ci permette di ridurre lo stress ed evitare molti problemi fisici ad esso dovuto come ansia, colite, cattiva digestione, insonnia e molti altri.
Il ritmo di vita frenetico e ricco di impegni ci porta a non fare molta attenzione al nostro respiro quindi, cercate di trovare il tempo, durante la giornata, per fare attenzione al modo in cui respirate. Provate ad iniziare con qualche minuto e vedrete che sarete sempre più attenti e i benefici saranno sempre maggiori.
Fate respiri lunghi e profondi, inspirate con il naso riempiendo bene i polmoni e la pancia per poi espirare dalla bocca cercando di buttare fuori quanta più aria potete. Un buon esercizio è quello di provare ad aspettare alcuni secondi dopo l’inspirazione per aumentare la capacità dei vostri polmoni.
Concedetevi qualche momento per voi e vedrete che riuscirete a superare molti piccoli problemi quotidiani con semplicità.
Cercate il modo per risolvere piccoli problemi di salute magari dovuti allo stress? Passate a trovarci e scoprite il trattamento benessere più adatto a voi!