L’ANNO DEL GALLO DI FUOCO

Curiosità dall’Oriente

cetona (siena)
L’ANNO DEL GALLO  DI FUOCO
Curiosità dall’Oriente
L’ANNO DEL GALLO  DI FUOCO
Curiosità dall’Oriente

Secondo l’oroscopo cinese dal 28 Gennaio 2017 siamo entrati nell’anno del Gallo che sarà particolarmente intenso visto che, secondo l’oroscopo cinese, ad ogni anno viene abbinato anche un elemento che, in questo caso è il Fuoco. Ma vediamo come funziona l’Oroscopo Cinese.

Nell’Oroscopo Cinese i cicli sono determinati dai movimenti della Luna rispetto alla Terra (e non da quelli del sole come nell’oroscopo occidentale). Ogni ciclo, all’interno del quale si alternano 12 settori, dura 60 anni. Questi cicli si muovono in correlazione con i cinque elementi ovvero Acqua, Metallo, Fuoco, Terra e Legno e ogni elemento ha una durata di 1 anno lunare cioè 354 giorni. A ciascuno dei 12 settori poi corrisponde un animale che determina il segno. I segni si succedono in base alla data della prima luna nuova dell’anno lunare che non coincide con il 1 Gennaio.


oroscopo cinese


Lo scorso 28 Gennaio siamo entrati nell’anno del Gallo di Fuoco, una combinazione che si ripete ogni 60 anni. I nati nell’anno del Gallo sono persone energiche, attive, coraggiose, che affrontano di buona lena i loro impegni lavorativi. Questo 2017 si prospetta quindi, per tutti, un anno ricco di impegni, da affrontare con coraggio e sicurezza, molto attivo e intenso.

Ricordiamo però che, secondo l’Oroscopo Cinese l’anno che corrisponde al proprio non è mai particolarmente fortunato quindi, per tutti i nati sotto il segno del Gallo (1945, 1957, 1969, 1981,1993 o 2005)…siate cauti e vestitevi di rosso, il colore portafortuna per eccellenza in Cina!


Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare i nostri trattamenti o prodotti, inviaci una mail con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.