Liberamente
COME IMPARARE A VOLERSI BENE IN 7 MOSSE
Noi stessi al centro

Troppo spesso questa nostra vita ricca di impegni e di affetti, presa poi sempre troppo di fretta, ci porta a trascurare la persona più importante della nostra vita: noi stessi. Imparare a volersi bene è fondamentale per affrontare al meglio la vita di tutti i giorni e per rapportarsi al meglio anche con gli altri perché quando siamo scontenti o infelici, ciò si riflette in tutto quello che facciamo, da come salutiamo il commesso al supermercato a come affrontiamo gli impegni lavorativi o le avversità della vita.

Ecco alcuni consigli per imparare a volersi bene (un po’ di più) e a coccolarsi (un po’ di più)!

1.Per prima cosa analizziamo il nostro carattere e troviamo i nostri aspetti positivi. A volte siamo così concentrati su tutto quello che non va in noi che trascuriamo le cose più importanti: quelle positive.

2.Cerchiamo poi di fare più spesso quello che ci piace. Ogni giorno dobbiamo scendere a compromessi con i nostri amici, i famigliari o i colleghi di lavoro, dedicare qualche ora di tempo a noi stessi per fare ciò che amiamo, fosse anche solo fare una passeggiata o leggere un libro, ci farà sentire molto meglio.

3. Cerchiamo di adottare uno stile di vita, beviamo molta acqua, mangiamo cibi buoni e di qualità e facciamo attività fisica. Essere in salute aumenta la presenza di serotonina nel nostro corpo e ci permette di essere più felici.

4. Concediamoci un massaggio ogni tanto, perché dobbiamo prenderci cura del nostro corpo che lavora incessantemente per noi ogni giorno. Inoltre un massaggio ben fatto aiuta il nostro organismo a disperdere le tossite e a rilassarsi per ritrovare il giusto equilibrio e la giusta dose di energia per affrontare al meglio le sfide di tutte i giorni.

5. Fondamentale: SORRIDIAMO! Per prima cosa perché una persona che sorride è molto più bella e poi perché questo metterà di buon umore noi e le persone che ci stanno accanto…ricorda, il buon umore è contagioso.

6. Impariamo ad affrontare le nostre paure facendo ogni tanto qualcosa che ci spaventa o qualcosa che non abbiamo mai fatto, anche solo per evitare di cadere nella routine quotidiana ed annoiarci.

7. Per finire, impariamo a ricompensarci e a farci un complimento quando facciamo qualcosa di buono o quando riusciamo nell’obiettivo che ci eravamo prefissati.

Cetona (Siena)

LIBERAMENTE ESTETICA - Via Provinciale, 131 53040 Piazze-Cetona (SI) Piva: 02165270519 Tel: 0578896051 email: info@liberamentestetica.it